Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

venerdì 20 ottobre 2017

Addio alle armi? Ma quando mai...

In una recente conferenza stampa, l’ex rivale e adesso culo e camicia (chi sarà la camicia?) di Trumpone, il senatore per la Florida Marco Rubio (i cui genitori abbandonarono Cuba nel 1956, quindi con Batista al potere), commentando le richieste di regolamentazione della legge sulle armi, ha detto che le leggi ci sono per i cittadini perbene, mentre i criminali non le osservano. Pertanto è giusto che i cittadini ligi alle medesime abbiano tutto il diritto, previsto dalla Costituzione degli Stati Uniti, di essere armati fino ai denti. Ma, siccome i criminali non rispettano le leggi, è giusto dargli una mano? Probabilmente, poi, il nostro Marchetta, dato che viene foraggiato immensamente dalle compagnie produttrici di armi per le sue campagne elettorali, non conosce il detto: “l’occasione fa l’uomo ladro” che in questo caso potrebbe essere: l’arma fa il  franco tiratore o sparacchiatore all’impazzata.
In generale, quindi, negli Stati Uniti ci si può armare con estrema facilità, le leggi relative sono emanate dai singoli Stati e possono avere sfumature più o meno liberali o restrittive. Nel caso della Florida, uno può comprarsi qualunque tipo di arma, anche un carro armato o un aereo da combattimento. La difficoltà risulta essere, nel primo caso, che non può circolare per le strade urbane con i cingoli, ma ricoprendo i cingoli o le ruote con la gomma, non ci sono problemi. Nel secondo caso bisognerebbe disporre di una pista di decollo e atterraggio, cosa fra l’altro non difficile in un Paese dagli spazi infiniti.

Nelle foto (di qualche anno fa) scattate nella mitica US 1 nel tratto South West di Miami, in un banco di pegni, era in vendita questo blindato che seppur non avendo armi attive, non mi sembra proprio un veicolo per pacifiche scampagnate o per portare i bambini a scuola.



Nessun commento:

Posta un commento