Leggo sul Corriere Online che l'Eccellentissimo Economista Giulio Tremonti, in rotta di collisione coi suoi "padrini" sta studiando tutte le maniere per cercare di raggranellare soldi e mi sembra giusto, visto il suo incarico. Ma non faceva parte anche lui di quei governi che hanno ampliato le Province che adesso il "Nostro" vuole ridurre? Toccherà anche alla fiammante e padana "Monza e Brianza"? Che le Province siano un anacronismo da quando sono entrate in vigore le Regioni è un fatto che sanno anche i bambini dell'asilo, ma le clientele che hanno procurato...Molto più logico è l'accorpamento e il consorzio di Comuni vicini, come finalmente sembra si farà.
Nel frattempo, dopo tutti i soldi che si "magnano", abbiamo saputo che i nostri Deputati "magnano" anche succulente cene, servite a Montecitorio, per la roboante somma di 2 (due) €uro. Non c'è proprio mai fine alla vergogna.
purtroppo quello dei privilegi della casta è un fenomeno trasversale. Anche le recenti misure "lacrime e sangue" sono ridicole per quel che riguarda i parlamentari. Il fatto è che i miseri euro che pagano per un pasto sono in realtà 80. La differenza la paghiamo tutti noi
RispondiEliminaLeggete l'Europeo uscito a luglio; è molto istruttivo!
Se non ho letto male, il "Corriere" parlava di buoni pasto da 2 (due) €uro...comunque, vero o falso, è certo che i nostri parlamentari sono fra i più "magna, magna" del Mondo.
RispondiElimina