Il rappresentante all'Assemblea legislativa della Florida, Brad Drake, in un accesso di “””umanità””” (!!!!) ha proposto di reintrodurre la pena di morte per fucilazione nello Stato. A seguito delle polemiche sull'uso dell'iniezione letale che, anche a detta di uno dei produttori della miscela, non avrebbe sufficiente uso sedante nel condannato costringendolo a soffrire prima del sopraggiungere della morte.
Il rappresentante con il colorito linguaggio “dixie” ha detto: “Abbiamo ancora la “friggitrice” (sedia elettrica), se non la vogliono, invece dell'iniezione, diamogli una bella razione di piombo calibro 45”. Infatti in Florida è ancora vigente l'uso della sedia elettrica in alternativa all'iniezione.
Non resta che dire a mr. Drake: “Comè buoooonooo leeeeeeeiiiiii”.
Intanto un gruppo di artisti e appartenenti al mondo dello spettacolo ha inoltrato al presidente Obama una petizione a favore dei 5 agenti antiterrorismo cubani e in particolare per consentire il ritorno a Cuba a Gerardo Hernandez, condannato addizionalmente a tre anni di libertà condizionale da scontare negli USA.
Tra i firmatari ci sono gli attori: Edward Asner, Peter Coyote, Hector Elizondo, Mike Farrel e Danny Glover, i cantanti Jackson Browne e Pete Seeger, il produttore musicale Greg Landau e quello cinematografico Richard Foos.
Nessun commento:
Posta un commento