Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

mercoledì 23 maggio 2018

Morto Posada Carriles

Nel pomeriggio di oggi è morto, a Miami, Luis Posada Carriles. Terrorista, torturatore e assassino che ha operato per conto della CIA in gran parte dell’America Latina. È stato autore dell’attentato al volo di Cubana: Caracas/Barbados/Avana, nell’ottobre del 1976 che ha provocato 76 vittime innocenti. Per le sue “gesta” di cui andava orgoglioso, non ha mai pagato, anzi, ha ricevuto. Qualche anno or sono un ingenuo giudice texano lo aveva fatto arrestare per essere entrato con documenti falsi negli Stati Uniti da El Salvador. Ovviamente i documenti erano dei falsi autentici forniti dalla CIA per una delle sue luride missioni, quindi la detenzione è durata il tempo di una rosa e Posada ha potuto rientrare a Miami dove ha vissuto sempre riverito e protetto.

La morte, anche per ragioni anagrafiche, lo ha colto nel suo letto e non in una cella dove avrebbe dovuto essere ospitato, in un Paese paladino dei Diritti Umani. La consolazione è che seppure sia rimasto impunito, non ha potuto vedere la disfatta della Rivoluzione Cubana che ha sempre perseguito e nemmeno entrare in possesso dei peli della barba di Fidel Castro, peraltro scomparso prima di lui.

martedì 1 maggio 2018

svarioni e altro

Nel post di ieri ho commesso uno svarione di “solo” 10 anni nell’annuncio della celebrazione del FITUR, in realtà, seppur ha cambiato nome, gli anni sono 37, gà che il primo evento è stato nel 1981.

Oltre a questo errore da senilità, devo dire di averne commesso un altro grave: ho cancellato, per negligenza,  tutto quello che avevo nel PC e ho dovuto riformattare e cercare di ricostruire il ricostruibile, posta e accesso al blog. Il disco esterno dove avevo salvato almeno l’85 o 90% del materiale non viene letto. Spero sia dovuto alla perdita dei driver che cercherò di scaricare dalla rete appena possibile, dal momento che ho limitazioni. Spero solo che non mi esca la scritta (nuova in questo caso) di “access deniegated from this server” come quella che appare  per poter rispondere ai commenti di questo blog. Non mi resta che sperare che Trumpone non mi neghi del tutto ogni tipo di accesso. Naturalmente non solo a me e questa non sarebbe colpa mia.