Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

lunedì 10 settembre 2007

Critiche alla funzionalita' dei servizi

In un'inchiesta pubblicata da "Juventud Rebelde", su 200 intervistati, oltre 150 hanno espresso le loro perplessità e critiche con relazione ai servizi e alle offerte commerciali indicando la "discontinuità" come causa principale dei disservizi.
Molti hanno citato come esempio il caso del "treno francese", soprannome dovuto alla sua provenienza che unisce l'Avana con Santiago de Cuba, quindi quasi i due estremi dell'isola. Secondo gli intervistati all'epoca della sua messa in esercizio (2001) il treno garantiva puntualità nelle partenze ed arrivi, ma da allora il servizio è andato via via deteriorandosi non garantendo più il rispetto degli orari.
Fra le altre segnalazioni quelle più citate riguardano: l'approssimazione nel restauro degli edifici, la scarsità di bagni pubblici, la poca varietà di prodotti offerti nei mercati agricoli, la sparizione improvvisa di beni che venivano offerti nelle rete commerciale o che formavano parte di progetti specializzati e la scarsità nella distribuzione di schede telefoniche prepagate.
Quasi il 50% degli intervistati imputa queste deficienze al mancato seguito nel controllo dei progetti causato anche da una sproporzione negativa dei salari rispetto alle prestazioni richieste al personale addetto. Questo comporterebbe anche minor controllo ed esigenza da parte degli ispettori incaricati della supervisione.
La maggioranza degli intervistati, inoltre, asserisce che l'embargo non può essere responsabile di mancata attenzione o di villanie da parte degli addetti ad alcuni servizi oppure delle laboriose operazioni burocratiche a cui costringono alcuni uffici pubblici.
Oltre la metà degli intervistati ha osservato che le nuove iniziative, quando vengono intraprese, funzionano bene solo per qualche mese o nel migliore dei casi un paio d'anni per poi precipitare nel caos.
Gli autori dell'inchiesta, dopo aver visitato alcune delle entità segnalate come fonte di cattive prestazioni di servizi, avrebbero verificato che ci sono "situazioni oggettive" che portano al cattivo funzionamento delle medesime.

Nessun commento:

Posta un commento