Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

domenica 29 luglio 2018

Cose che capitano

Per un po’ di tempo avrò difficoltà ulteriori, di comunicazione dal momento che ho avuto uno scontro con una pompa di benzina nella quale ho maldestramente messo un piede in fallo dentro una spira della canna di erogazione cadendo pesantemente in avanti, stando sulla piattaforma soprelevata e nel tonfo, ha avuto la meglio lei. Nell’intento, fortunatamente riuscito, di proteggere faccia e testa, ho messo le braccia avanti sentendo uno spostamento nella spalla destra. Dislocamento e lussazione della clavicola che mi causa l’immobilità del braccio destro per 20/25 giorni. Disgraziatamente sono ambidestro solo con i piedi che peraltro non uso più, per cimentarmi da ex calciatore di buone speranze e usare la tastiera con la sola mano sinistra è alquanto disagevole.
Nell’occasione ho potuto ancora sperimentare la grande umanità e professionalità dei lavoratori della salute cubani che forniscono con abnegazione un servizio carente di mezzi e risorse di cui avrebbero bisogno,  mezzi  e risorse mancanti, spesso in casi molto più gravi del mio grazie allo strangolamento anche extraterritoriale, imposto dagli Stati Uniti e in vigore da quasi 60 anni che è un genocidio, alla faccia dei Diritti Umani che sbandiera un Paese dove è tornata di moda, la peraltro mai abbandonata “Dottrina Monroe” che rivendica l’America agli americani. Naturalmente del Nord e preferibilmente biondi dagli occhi chiari.
Parafrasando Trumpaccio, il resto è cacca.


mercoledì 18 luglio 2018

Ritorno alla base

Sono rientrato dal mondo esterno, dove chi può gode di agi e benessere, da due giorni e devo ancora riadattarmi completamente alle code e ai “no hay” (non c’è o non ci sono). La parte positiva è un ambiente più familiare e sereno. Se non altro non si corre il rischio di essere raggiunti da qualche pallottola vagante che seppure secondo la legge delle probabilità non è frequente, è meglio non riceverla. Lo stesso è improbabile incontro di serpenti e coccodrilli davanti alla porta di casa o le morsicature di pescecani nelle cristalline acque dell’Oceano Atlantico.
Anche la monotonia e le carenze hanno i loro vantaggi.
Ci siamo accomiatati anche quest’anno cenando al ristorante texano di Colonial Drive, già citato, dove campeggia, per dare “ambiente”, oltre alle noccioline americane, l’arredamento “country” e le finte sella da cavallo, il ritratto di uno degli autentici abitanti originari di questo Continente (credo sia Sitting Bull o Toro Seduto, ma non posso giurarlo), del quale Trumpaccio si crede l’unico proprietario.









venerdì 13 luglio 2018

Texas in Florida

Se passate da Orlando in Blackwood angolo Colonial Drive, verso sera,provate la cucina texana con bistecche da far invidia agli argentini, in un ambiente old style western.



martedì 10 luglio 2018

Pdf sulla rinascita del turismo a Cuba

Ho rivisto i testi e le foto del libro "La rinascita del turismo a Cuba", in italiano e in spagnolo, chi fosse interessato a riceverne una copia, gratuitamente, me lo può chiedere per mail: abuafaldo@gmail.com specificando in quel delle due lingue lo preferisce, farò il possibile per inviarlo, dentro delle possibilità di connessione e del numero di richieste.

Viaggi e comfort

Per il viaggio di andata e ritorno Orlando/Miami/Orlando ho utilizzato questo vecchio modello di Chevrolet Equinoze, ho senti la mancanza della mia Polsky Fiat 1987...

domenica 8 luglio 2018

Miami, Italia


sabato 7 luglio 2018

Piccole, ma di classe


mercoledì 4 luglio 2018

Utilitarie

Mi hanno detto di scegliere, come regalo, tra la 4x4 Cadillac e la Maserati GT, io avevo optato per la casa tricolore, poi però ho pensato ai problemi doganali che avrei potuto avere a Cuba e ho rinunciato, con qualche rimpianto e non senza ringraziare.

O forse non è proprio così...