Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

domenica 29 luglio 2018

Cose che capitano

Per un po’ di tempo avrò difficoltà ulteriori, di comunicazione dal momento che ho avuto uno scontro con una pompa di benzina nella quale ho maldestramente messo un piede in fallo dentro una spira della canna di erogazione cadendo pesantemente in avanti, stando sulla piattaforma soprelevata e nel tonfo, ha avuto la meglio lei. Nell’intento, fortunatamente riuscito, di proteggere faccia e testa, ho messo le braccia avanti sentendo uno spostamento nella spalla destra. Dislocamento e lussazione della clavicola che mi causa l’immobilità del braccio destro per 20/25 giorni. Disgraziatamente sono ambidestro solo con i piedi che peraltro non uso più, per cimentarmi da ex calciatore di buone speranze e usare la tastiera con la sola mano sinistra è alquanto disagevole.
Nell’occasione ho potuto ancora sperimentare la grande umanità e professionalità dei lavoratori della salute cubani che forniscono con abnegazione un servizio carente di mezzi e risorse di cui avrebbero bisogno,  mezzi  e risorse mancanti, spesso in casi molto più gravi del mio grazie allo strangolamento anche extraterritoriale, imposto dagli Stati Uniti e in vigore da quasi 60 anni che è un genocidio, alla faccia dei Diritti Umani che sbandiera un Paese dove è tornata di moda, la peraltro mai abbandonata “Dottrina Monroe” che rivendica l’America agli americani. Naturalmente del Nord e preferibilmente biondi dagli occhi chiari.
Parafrasando Trumpaccio, il resto è cacca.


Nessun commento:

Posta un commento