Stamattina, 10 gennaio, Sant'Aldo eremita, sono andato all’agenzia bancaria di Jaimanitas per pagare la bolletta della luce dal momento che quella passata, saldata tramite il servizio web di “Transfermobil” non era risultata pagata e ho dovuto fare il versamento a mano dei controllori usciti per evitare il taglio della corrente. Solo dopo una dura lotta col servizio di Transfermobil sono riuscito a dimostrare l’avvenuto pagamento ottenendo il rimborso. Pertanto, visto che gli esattori non sono più tali in quanto non più abilitati a ricevere il pagamento alla consegna della bolletta, sono dovuto ricorrere ai sistemi tradizionali: Banca o Posta. Nel primo tentativo ho dovuto rinunciare perché il server dell'agenzia era fuori uso, nel secondo ho dovuto attendere, oltre un quarto d’ora in coda ad altre persone, che il collegamento web della filiale venisse ripristinato. Restando lì ho appreso che l’ufficio postale non disponeva di francobolli di nessun tipo e di nessun taglio. Siccome era sul percorso, sono passato da un ferramenta “particular” per comprare un interruttore di sicurezza per lo scaldabagno, visto che ho dovuto sostituirlo con uno nuovo a causa di un corto circuito che lo ha reso inservibile (lo scaldabagno). Detto e fatto, per la misera somma di 2500 Pesos (circa 20 Euro) l’ho comprato con l’incognita di come metterlo sul muro in quanto avrebbe bisogno dell’involucro che ha gli appositi orifizi per le viti. Peccato che questo tipo di involucro (“cajita”) sia introvabile e non viene venduto con l’interruttore.
Siamo solo nei primi giorni, un sacco di gente mi ha augurato
“Buon anno”. Spero che non lo facciano più.
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