Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

venerdì 29 giugno 2012

Inagurata la mostra permanente di Leonardo da Vinci

Con le belle parole del dott. Eusebio Leal Spengler, alla presenza dell'Ambasciatore italiano Marco Baccin e del principe Modesto Veccia che ha donato l'esposizione a nome della Fondazione Anthropos che presiede, si sono aperte le porte a questa mostra di oltre 100 pezzi di macchine costruite con i disegni del geniale toscano. Di supporto alla mostra ci sono anche disegni e immagini leonardiane e la stessa è integrata da supporto audiovisivo con possibilità di ascolto in 4 lingue.
L'attesa, ha detto l'anfitrione, è stata lunga e costellata da un cammino difficile, irto di difficoltà di ogni tipo, che è durato circa due anni e proseguito fino all'ultimo istante precedente l'inaugurazione.
La cerimonia è stata preceduta da un preambolo canoro nel quale si è esibito il Coro dell'Accademia del Bel Canto, diretto dal Maestro Hugo Oslé che ha interpretato alcune celebri arie della nostra lirica.
Subito dopo le parole di introduzione e ringraziamento del dottor Leal, è stato tagliato il nastro ed il pubblico di invitati per l'occasione ha potuto accedere al Salon Blanco per apprezzare l'esposizione.
La mostra è aperta al pubblico da oggi, dal martedì alla domenica tra le 10 del mattino e le 5 del pomeriggio. Come già sottolineato rimarrà all'Avana con carattere permanente e verrà aggiornata e trasformata, per renderla più "viva", periodicamente con esposizioni tematiche riguardanti gli studi e i progetti di Leonardo da Vinci.
Grande risalto dato dai media locali e si attende un buon afflusso di pubblico sia nazionale che di turisti. Dopo un caldo soffocante si è scatenato l'acquazzone propiziatorio, come dice il proverbio...mostra bagnata...ecc.


sul sito http://www.jose-rubiera.site90.com/ si possono vedere altre foto scattate dal figlio del popolare metereologo, presente all'apertura.








La mostra pochi istanti prima dell'apertura



in attesa di poter accedere





il principe Modesto Veccia, il dottor Eusebio Leal e l'ambasciatore Marco Baccin



il taglio del nastro



Lucia Altieri, una dei patrocinatori



e finalmente... il pubblico



















Nessun commento:

Posta un commento