Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

mercoledì 21 giugno 2023

Cuba e la logica

 Una volta di più ho constatato che la logica (si scrive così anche in spagnolo) è un termine sconosciuto a Cuba. Ieri mi sono recato al Bancomat del quartiere per estrarre contante dal mio conto in moneta nazionale. Imposto 10 mila pesos e la macchina mi dice che la mia scheda non è abilitata per un prelievo di tale somma. Provo con 5 mila e il risultato è lo stesso. Andando a scalare sono riuscito a operare con mille per 10 volte. All'undicesima la suddetta macchina mi ha comunicato che avevo raggiunto il limite consentito. Ma allora non era più semplice consentire i prelievi FINO a 10 mila? Questo lo suggerirebbe la logica, termine sconosciuto a Cuba e che si scrive allo stesso modo anche in spagnolo.

Nessun commento:

Posta un commento