Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

domenica 13 febbraio 2011

32 Fiera del libro

Ieri sono stato alla Fiera del Libro, approfittando di una giornata da autunno valtellinese, giusto per consolare la gentile lettrice “anonima”!!!!???? Fosca, visto che il “fresco” quest'anno non è stato riservato solo a lei, ma è un 'inverno abbastanza “rigido” con frequenti e ripetuti arrivi di perturbazioni dal Nord.




Nonostante il vento fresco e la pioggerellina, il complesso monumentale Morro-Cabaña era stracolmo di gente con interminabili code dove erano in vendita gli ultimi successi editoriali, commercializzati in moneta nazionale.
Per l'occasione ho assistito alla presentazione dell'ultimo libro dell'amica Lina Leiva: “Las Barcas de Cristal” destinato ai più piccoli. La scrittrice è arrivata all'appuntamento fedelmente scortata, come sempre, dal marito Larry Morales scrittore “Historiador” della città di Moròn e presidente delle “Fondazioni Nicolàs Guillén” del Centro di Cuba, nonche del figlio Larry Carlos che sta seguendo le orme dei genitori distinguendosi nella stesura di racconti e poesie.

Nessun commento:

Posta un commento