Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

mercoledì 16 febbraio 2011

Al di la dal sogno, tra i mari, in una pessima "edizione"

Sono rimasto sconcertato e deluso dall' "edizione" in PDF del libro "Al di la del sogno, tra i mari" di Larry Morales. Oltre ad essere abbastanza costellato di refusi che dimostrano sciatteria e incuria nel rileggere il testo, la traduzione dallo spagnolo e non dal "cubano" si nota. Ma quello che è peggio si trova nel travisare il testo originale, specie nelle interviste fatte dall'Autore ai vari personaggi che sono spesso manomesse nella sostanza ed è un vero peccato perché il libro mantiene comunque la freschezza di stesura data dall'Autore che lo rende comunque piacevole, peccato che ci siano questi "scivoloni" che cambiano la realtà esposta nel testo originale.

6 commenti:

  1. Aldo chi ha tradotto???Aspetto la versione in spagnolo prima di leggere???

    RispondiElimina
  2. Non ho idea di chi lo abbia tradotto, ma la responsabilità di aver cambiato il senso e il testo delle interviste e di altro, è certamente del titolare della Flamingoresorts Sisto Gungui. Così come della pubblicazione senza aver riletto il testo per correggere i refusi. Quando si è megalomani si vuole fare anche il lavoro degli altri modellandolo al proprio interesse.

    RispondiElimina
  3. Valeriano, l'originale in spagnolo non è online e le copie stampate sono esaurite, cercherò di metterti in contatto con l'Autore per vedere sene ha o ti può dare un pdf.

    RispondiElimina
  4. Sarebbe perfetto....ti ringrazio!!!!!!!!!A cuba non troverò nulla???

    RispondiElimina
  5. No, esaurito, comunque non è che sia..."illeggibile", Più o meno la storia è quella ed è di piacevole lettura a prescindere dall..."perle".

    RispondiElimina
  6. OK.....VUOL DIRE CHE LO LEGGERO SUL VOLO PER CUBA!!!!!

    RispondiElimina