Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

martedì 22 febbraio 2022

Secolo 21° o 12°?

 Siamo nel terzo millennio (dopo Cristo) e c’è ancora gente che non crede o non si fida della Scienza che porta risultati e numeri indiscutibili. Certo ha avuto i suo i errori, prontamente, nel limite del possibile, scoperti e rimediati.

Oltre a questo ci sono politici e magistrati con mentalità medievale,come dimostrano le sentenze della Corte Costituzionale, chiaramente marchiata Amato.

È inconcepibile che in un Mondo civile non si consenta di andarsene a chi non ha una vita umana sia per sua scelta o per chi li rappresenta quando nella maggior parte dei casi non sono assolutamente in grado di intendere e volere. Per non parlare di aborti vietati a minorenni stuprate e spesso anche con discapacità mentale.

Questa sarebbe la ”Società Civile”, ma civile secondo quali parametri di una umanità prossima a sbarcare su Marte e a conquistare gli spazi extra terrestri? Rimane però il fatto che si è liberissimi di contagiare e morire per fortuna oggi meno, grazie alla Scienza, di Covid.

Intanto nel Qatar, dove si svolgerà il prossimo Campionato Mondiale di Calcio, una giovane messicana che fa parte del sistema organizzativo, è stata assalita e violentata nella sua camera d’albergo. Nonostante le prove fotografiche e mediche presentate al processo non è stata creduta e i giudici hanno assolto con formula piena lo stupratore condannando alla pena di 100 frustate (sic!) la povera disgraziata.

Bentornato Medio Evo, ammesso che in qualche momento ci abbia lasciato.

Nessun commento:

Posta un commento