Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

giovedì 5 febbraio 2009

Eluana

Certo, il "caso" Eluana non ha niente a che vedere con Cuba e farò una deroga allo spazio "naturale" di questo blog, ma credo faccia gridare allo scandalo contro chi sbandiera e sbava sulla "libertà", contro il "comunismo" di chi non la pensa come lui ed ovviamente, critica in primis il regime cubano che non è certo il massimo rappresentante di ogni libertà.
Ma è "libertà" e "democrazia" che un Ministro della Repubblica abusi dei suoi poteri e fuori dei compiti del suo Dicastero per intervenire, non da "semplice cittadino", in un caso già discusso e "chiuso" più volte da sentenze TUTTE uniformi? E' "libertà" e "democrazia" quella di un Paese dove il Presidente del Consiglio annuncia un Decreto Legge per appoggiare l'iniziativa di quel Ministro e di una minoranza di integralisti, diretta anch'essa a prevaricare sentenze passate in giudicato a tutti i livelli?
Chissà cosa avrebbero detto i "benpensanti" se una cosa simile fosse successa a Cuba.
Remember Piergiorgio Welby che non era in coma, ma aveva espresso in prima persona la volontà di NON essere più curato e che ha dovuto sudare e lottare per anni anche lui assieme alla sua famiglia.
Arridatece i talebani.....

Nessun commento:

Posta un commento