Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

lunedì 11 febbraio 2013

Le ricette dei lettori: Zucchine ripiene al tonno


Ricevo dall'amico Oldsailor, appassionato di gastronomia, una ricetta per fare le zucchine ripiene al tonno, la pubblico con un buon appetito a tutti invitando, chi lo desidera, a collaborare, anche con altri lavori, al blog.





Ingredienti: 4 zucchine tonde di medie dimensioni 1 scatoletta di tonno da 160 g. 3 cucchiai di pan grattato 3 cucchiai di salsa di pomodoro Olio evo 8-10 capperi Parmigiano
Preparazione:
Svuotate le zucchine usando uno scavino, mettete la polpa che avete tolto in una padella antiaderente e cuocetela con un pò di olio evo, aggiungete la salsa e salte. Continuate la cottura fino a quando la polpa delle zucchine diventerà tenera. Nel frattempo sgocciolate il tonno e mescolatelo al pan grattato indi aggiungete il tutto nella padella con la salsa, aggiungete i capperi e cucinate ancora per alcuni minuti in modo da amalgamare bene i sapori. Se vedete che l'impasto si è asciugato troppo, aggiungete un pò d'acqua. Le zucchine svuotate dovrete farle cuocere per 5 minuti in acqua bollente e salata; scolatele e asciugatele e quando saranno intiepidite riempitele sino al bordo. Mettetele in una teglia unta con un pò di olio, spolveratele con il parmigiano e mettetele in forno già caldo a 180 °C per circa 25 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento