Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

sabato 9 novembre 2013

Cartoline dall'Avana

per chi non la conosce, chi la conosceva diversa, chi la vuole rivivere





3 commenti:

  1. Innanzitutto complimenti per questa iniziativa di ripordurre i manifesti sparsi in città che magari dal vivo non hanno l'attrattiva che meritano.
    Poi per quanto riguarda i commenti precedenti sul restauro in generale della città, mi piacerebbe porporre un testo di Padura Fuedtes sull'urbanistica tutta dell'avana che mi è parso molto interessante. Sarà di qualche tempo fà ma sempre attuale secondo me.
    A proposito Aldo, avrei bisgono spero tra qualche tempo di avere un tuo piccolo aiuto.
    Vedo come si evolve il progetto e poi ti faccio sapere, ciao a tutti.
    L'articolo in questione lo si può tovare copiato sul mi sito, scendendo i basso su questa pagina: http://cubareale.webnode.it/la-habana/

    RispondiElimina
  2. Egregio Niki, peccando di immodestia, ti dirò che l'idea delle foto mi è stata "rubata" e lo dico senza astio, ma in tono amichevole, dal dottor Leal durante una conversazione avuta con lui molti anni fa (metà degli anni '80) in cui gli proponevo di voler fare una mostra fotografica sull'Avana con foto comaprative "ieri e oggi", nonostante allora non fosse stata restaurata nemmeno la minima parte rispetto ad ora. Conservo ancora la lettera spedita all'Ambasciatore che mi ha inviato in copia Il dottor Leal e che conservo in ufficio, riservandomi di pubblicarla al mio ritorno dagli USA, dal momento che sono a casa e non ho la possibilità di riprodurla. la mostra non si è potuta effettuare perché allora non esistendo il digitale, c'era difficoltà nel reperire il materiale sensibile, specie la carta di grande formato oltre che le cornici e tutto il necessario per l'allestimento della mostra. Checché se ne dica, oggi si vive "un'opulenza", allora inimmaginabile.

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo...per quello che è possibile, sono qua...ho letto il tuo post e l'articolo del grande Leonardo Padura. Non fanno una grinza, per me.

    RispondiElimina