Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

giovedì 21 novembre 2013

Tecnologia e impotenza

Dopo circa una settimana, ho potuto accedere al mio spazio come amministratore. Arrivato a Miami non ho avuto difficoltà con la connessione wireless della casa in cui sono ospite, poi sono partito per Orlando ed ho trovato la sorpresa che il mio pc non "riconosceva"  la rete dell'altra casa. Ho trovato la cosa alquanto strana dato che l'anno scorso non ho avuto di questi problemi nelle stesse condizioni. Per  per una rapida poter entrare e gestire il blog da una "macchina" diversa, su cui non sono memorizzati i dati dell'amministratore, bisogna richiedere l'autorizzazione a Google che manda un codice al cellulare che nel mio caso è...col numero cubano, pertanto non accessibile. Al di la del fatto che dovevo usare, per poter almeno leggere la posta, uno scomodissimo tablet oppure il pc aziendale di mio genero con tastiera...scandinava. Dopo qualche tentativo ho deciso di limitarmi solo alla lettura della corrispondenza.
Ieri siamo tornati a Miami facendo una deviazione a Cape Canaveral visita esterna al centro spaziale dal quale, proprio il giorno prima era partito un altro vettore per Marte, ed io l'ho saputo casualmente soltanto dopo, dal momento che non seguivo molto la tv e men che meno i notiziari in inglese.
Il tempo, per quasi tutto il soggiorno a Orlando è stato bruttino con pioggia e vento anche se la temperatura era sempre sopra i 25 gradi. Come itinerario per il ritorno a Miami, da Cape Canaveral, ho scelto di percorrere la US 1 che in Florida ha il nome di South Dixie Higway e corre lungo la costa. Sicuramente meno monotona delle parallele I-95 o Florida Turnpike (questa a pagamento). Durante il percorso è cominciato a piovere ed a un certo punto la tormenta era di tale violenza che si doveva procedere a passo d'uomo: non si vedeva a più di 5 metri di distanza. I grandi spazi disponibili e la natura del territorio, hanno impedito la formazione di torrenti e l'abbondante precipitazione è stata assorbita in modo eccellente.
Una schiarita, preludio al tempo migliore di Miami, ci ha permesso di notare la bellezza di Palm Beach, una località abbastanza esclusiva, come si nota dalle imponenti ville circondate da parchi e giardini.
Poco più a sud, a West Palm Beach, sopraggiungendo la sera, abbiamo lasciato la mitica "1" che attraversa paesi è città con relativi semafori, per prendere la più scorrevole I-95 che in ogni caso era soffocata dal traffico. Alle 19.30 circa siamo finalmente arrivati a casa, avendo iniziato il viaggio alle 10.00.
Al momento della connessione...stesso problema riscontrato a Orlando, ma presentatosi dopo una breve connessione attiva: caduta del segnale e impossibilità di riconoscere la rete, in questo caso abbiamo scoperto la ragione...il router wireless assegna un IP alla macchina e se c'è già in memoria un'altra rete...va in tilt. Spento e riacceso il router...tutto nella norma. Speriamo...




Nessun commento:

Posta un commento