Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

domenica 23 gennaio 2022

Umorismo e mancanza di senso del medesimo

 Credo che l’umorismo sia un mezzo se non necessario, utile ad alleggerire situazioni difficili e a volte anche drammatiche nella nostra esistenza. Esiste da sempre ed ha avuto auge particolare nel tardo medio evo con i giullari di Corte. Oggi si è evoluto così come la Scienza e la Ricerca, di pari passo alla Tecnología.

Ho pubblicato su FB una vignetta satirica diretta ai no vax più renitenti ed ho avuto una risposta, evidentemente piccata, da un amico di gioventù che mi chiedeva se fossi stato disposto a ridere sulle scoperte del Talidomide, DDT, fertilizzanti nocivi, plastiche inquinanti, eccetera. Credo che nel suo momento sia esistito qualche tipo di umorismo, più o meno di buon gusto,ma in ogni caso non credo sia paragonabile deridere fatti concreti e specifici comprovati e messi al bando,con ilrifiuto ad accettare un vaccino che ha comprovato la sua utilità, se non ancora a sconfiggere, quantomeno a contenere una Pandemia come il Covid-19.

Per tutta risposta mi ha “invitato” a dare tempo al tempo, sottintendendo che le complicazioni potrebbero sorgere col tempo.

Al di là del fatto che come detto, la Ricerca ha vatto passi da gigante rispetto ai tempi del Talidomide e sopratutto del DDT, rimane il fatto che gli effetti positivi del principio attivo presente nei vaccini anticovid ha un effetto veramente utile nell’arco di 5/6 mesi per poi declinare la sua effettivitá che altri effetti potrebbe lasciare nel tempo?

Oltre ai prodotti negativi segnalati, quanti al tri prodotti, se non usati con cautela e buon senso sono potenzialmente negativi? Prendiamone qualcuno ad esempio: il petrolio con i suoi derivati tra cui le famigerate plastiche, il gas, l’elettricità,  l’automobile, l’alcol e perfino caffé e tabacco, assieme a chissà quanti altri. Allora dobbiamo azzerare tutto e tornare all’età della pietra?







Nessun commento:

Posta un commento