Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

mercoledì 8 giugno 2011

Il Trapattoni dei "poveri": Rafael Rodrìguez Arguellez




Non vorrei offendere nessuno dei due campioni con questo accostamento, ma entrambi hanno una cosa in comune: hanno marcato Edson Arantes do Nascimiento in arte “Pelé”.
Il Giovanni nazionale è passato alla storia perché è stato, se non l'unico, il primo e uno dei pochi che non hanno fatto toccare palla a “O rey”, mentre Rafael è stato l'unico calciatore cubano che abbia avuto il privilegio di affrontare sul campo la stella brasiliana.
L'occasione è venuta durante un incontro amichevole tra la squadra dei “Toros” di Miami e il “Santos” il 6 Giugno del 1973, quindi quasi esattamente 38 anni or sono, all'Orange Bowl di Miami.
Il risultato è stato uno schiacciante 6 a 1 per i brasiliani che hanno reagito alla grande, come sanno fare solo loro, al gol iniziale dei Toros.
Per la cronaca, Rafael non ha cancellato Pelé, come aveva fatto il “Trap”, ma gli ha concesso di segnare solo una delle reti del Santos. Scusate se è poco...
Oggi, a 65 anni, Rafael vive sempre a Miami ed è una "colonna" della squadra delle "Vecchie Glorie" cubane che vivono in Florida.

Nessun commento:

Posta un commento