Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

mercoledì 22 febbraio 2012

Aspettando il Papa

L'Avana (e tutta Cuba) si sta preparando per ricevere la Visita di Benedetto XVI°. nella Plaza de la Revolución si sta già allestendo la tribuna dove celebrerà la Messa.
Oltre al discreto anticipo c'è anche una novità "assoluta", la tribuna viene montata pochi metri sotto al luogo da cui Fidel Castro teneva i suoi chilometrici discorsi: nella parte che era riservata alla stampa, diplomatici e invitati stranieri. Dopo il permesso di transito sul marciapiedi prospiciente, già in vigore da qualche anno, c'è questa novità. Le altre manifestazioni tenutesi senza la presenza del Comandante hanno sempre avuto come scenario lo spiazzo che si trova di fronte alla Biblioteca Nacional e quindi lungo uno dei lati minori della piazza.



3 commenti:

  1. Sempre sulla notizia......

    Bravo.....

    OLIO

    RispondiElimina
  2. Buongiorno,
    sono Denis A.
    come va?
    Le mando questo commento:

    L'altra volta(nella visita Papale del 1999)il palco è stato costruito nel lato corto della piazza,in pratica con l'immagine del CHE a DX e il monumento Josè Marti a SX di chi si trova in quel momento sul palco.
    Che questo sia un segno di differenza tra le due Visite?
    Io c'ero,perchè vivevo a La Habana in que periodo.
    Mandi
    (Come probabilmente saprà Mandi è un saluto tipicamente Friulano)

    RispondiElimina
  3. Infatti, come dicevo, non solo per la visita di Giovanni Paolo II, ma anche per tutte le altre occasioni di raduni di massa ove non fosse stato previsto l'intervento di Fidel i palchi sono stati montati in quella posizione. Più che una differenza tra le due visite papali, direi che c'è una differenza di "stile" nella presidenza. Mandi. (Ho fatto parte del servizio militare a Cervignano del Friuli)

    RispondiElimina