Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

mercoledì 15 febbraio 2012

Gala dedicato a Lucia Altieri

Ieri sera, si è svolta una gala organizzata dalla Televisione Cubana in omaggio alla cantante italiana Lucia Altieri che da molti anni vive e lavora a Cuba. Ne hanno festeggiati 35 di “vida artistica” a Cuba e 22 di residenza stabile. Nel corso di questi anni, Lucia si è messa in luce non solo come artista, ma anche come donna di affari nel corso della moda e per aver fatto visitare Cuba a molti personaggi famosi delle nostre televisioni.
Serata ad inviti e registrazione del programma per una prossima trasmissione sui piccoli schermi cubani. Ospiti illustri nel parterre e sul palco: ha “aperto” Edesio Alejandro, autore di numerose colonne sonore e musicista di grande talento. Si sono esibiti, fra gli altri, i ballerini della TV Cubana, i Nipoti di Compay Segundo, la prima figura del “Conjunto Folklórico Nacionál Zenaida Armenteros, Maria Antonieta, Rebeca Martinez e i Van Van. La chiusura è toccata alla festeggiata che ha cantato un appassionato “Torna a Surriento” e un vibrante “Que linda es Cuba”, accompagnata dal coro di Rebeca, Maria Antonieta e Zenaida oltre che dal pubblico in sala.


Lucia Altieri e alla sua sinistra, il Presidente dell'UNEAC (Unione Artisti e Scrittori di Cuba) Miguel Barnet, noto poeta e scrittore. In scena Zenaida Armenteros

Los Van Van

Lucia in "Torna a Surriento"

La chiusura della serata

4 commenti: