Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

lunedì 28 maggio 2012

90 anni di Atletica a Cuba

Forse per il caldo umido di un pomeriggio tropicale o per la pochezza degli avversari che non hanno stimolato i "big", il meeting effettuato per celebrare il centenario della IAAF e il novantesimo dell'adesione alla medesima di Cuba, non ha dato risultati eclatanti. L'unica gara di un certo interesse è stata quella di chiusura, nei 110 ostacoli, dove Dayron Robles è stato battuto dal giovane Orlando Ortega con uno sprint da fotofinish. Ortega ha stabilito il suo record personale e il miglior tempo della stagione con un 13.09, mentre Robles si è dovuto accontentare dell'argento, deludendo le sue ammiratrici, con un 13.18.
Aprofittando della presenza di Alberto Juantorena gli ho fatto una domanda che era in attesa da anni, glie la avevo fatta in altri tempi molto più difficili, ma la risposta è sempre la stessa: "Alberto, a quando un giornale o rivista sportiva a Cuba? La risposta, stavolta in italiano, è stata: "non ci sono soldi...". Se qualche editore italiano fosse interessato...



La presentazione dell'evento a carico del popolare giornalista e annunciatore René Navarro e Alberto Juantorena, Vice Presidente dell'INDER e Presidente della Federazione Cubana di Atletica.


Un momento di civetteria femminile di Ana Fidelia Quirot


Due grandi Campioni Olimpici e Mondiali in esclusiva per "ilvecchioeilmare"


Un altro grande Campione tutt'ora detentore del Record Mondiale di salto in alto: Javier Sotomayor


L'attesa andata delusa dalle fans di Dayron Robles


La sequenza dei 110 ostacoli












2 commenti:

  1. Bisogna dire che gli atleti si mantengono per le prossime olimpiadi. Belle foto e gente sempre interessante. Ma il maggiore Sampietri non era presente, magari vicino al suo amico Alberto Juantorena?

    OLIO

    RispondiElimina
  2. No il maggiore non c'era e il suo "caro amico" chissà come mai, non mi ha chiesto di lui.

    RispondiElimina