Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

martedì 15 gennaio 2013

Le sorprese della vita


Oggi ho ricevuto questa bella notizia, in merito alla caduta accidentale di un mio HD esterno dove conservavo TUTTO il contenuto del mio pc. Naturalmente non tralascio di darmi del cretino per non aver fatto più copie del contenuto, ma come attenuante ho quella di aver formattato la macchina in vista di un viaggio in Florida dove ho potuto aggiornare il sistema avendo eliminato "la zavorra".
Trovandomi a Orlando, al momento dell' "incidente", ho cercato sul web qualche laboratorio che potesse recuperarmi i dati e mi sono recato da quello che segnalo qua sotto:


Per la sola "ispezione" ha voluto in anticipo 70 dollari e dopo tre giorni mi ha comunicato che avrei dovuto lasciarlo altro tempo perché c'erano dei pezzi da sostituire che non aveva in casa. Non avendo tempo a disposizione in quanto dovevo ripartire, ho ritirato l'HD per inviarlo a Milano dove due aziende specializzate lo hanno revisionato gratuitamente dicendo che il pagamento sarebbe avvenuto a lavoro terminato. la prima comunque ha rinunciato dopo un esame sommario, mentre la seconda è andata a fondo della faccenda inviandomi il seguente referto:

Buongiorno,
come promesso ho fatto visionare attentamente ai nostri tecnici il supporto che ci ha inviato, per capire se è effettivamente possibile porre rimedio ai problemi riscontrati e recuperare ancora qualche dato.
Da un esame interno fatto in camera bianca da uno dei nostri tecnici specializzati è stata rilevata una pesante rottura delle testine di lettura/scrittura, unita ad un’importante serie di detriti rilevati all’interno e a danni sparsi rilevati sulle superfici magnetiche.
Sono inoltre stati rilevati segni di impronte digitali sulle superfici.
Tutto ciò fa pensare non solo ad un’apertura del supporto in un ambiente non corretto, ma anche all’intervento di personale che non è nemmeno munito di guanti.

Purtroppo, vista la situazione riscontrata, devo comunicarle che secondo i nostri laboratori non è più possibile intervenire con un’attività di recupero dati su questo supporto, in quanto la situazione rilevata risulta troppo compromessa.

Restiamo in attesa di un suo riscontro per sapere se smaltire il supporto (operazione che offriamo gratuitamente a tutti i nostri clienti) oppure restituirglielo (il nostro corriere costa 20€ IVA inclusa).


Cordiali Saluti
Italian Code srl
www.recuperodati.it
www.facebook.com/recuperodati.it


Con il "pezzo" sono andate perdute diverse centinaia di immagini e alcuni scritti, fra i quali oltre 150 pagine di un libro che stavo scrivendo e che non penso di riscrivere. La morale è che chi è causa del suo mal pianga se stesso...ma non solo.
Devo comunque ringraziare l'amico, per ora solo virtuale Amelio, che si è adoperato a distanza per cercari di risolvermi il problema.


Nessun commento:

Posta un commento