Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

lunedì 20 agosto 2007

Chavez smentisce che Fidel Castro sia morto

Le voci di un aggravamento di Fidel Castro sono culminate sabato, spargendo la notizia che il Comandante sarebbe già deceduto o comunque intubato in stato di coma irreversibile ed in attesa del momento fatale.
Il Presidente del Venezuela, uno degli uomini più vicini al leader cubano ha smentito la notizia nel corso del suo abituale programma "Alò Presidente" col quale dialoga, in televisione, ogni sabato sera con i suoi compatrioti.
Ha detto di sapere che Fidel sta continuando a lavorare con i suoi scritti, di aver parlato con lui il giorno del suo compleanno e di avergli mandato un ritratto di Bolivar come regalo. "I nemici stanno aspettando la sua morte, ma gli uomini come lui non muoiono mai".
Da fonti ufficiali del Governo cubano non sono pervenute conferme o smentite inerenti alle "voci" sempre piu' insistenti di una fine imminente o addirittura già avvenuta.
Intervistata a Miami la figlia naturale di Fidel: Alina Fernandez Revuelta ha dichiarato che il castrismo stesso è quello che ha sempre alimentato "voci e rumori" e che molto probabilmente nemmeno persone solitamente vicine al Comandante conoscono realmente il suo vero stato di salute.

Nessun commento:

Posta un commento