Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

giovedì 6 dicembre 2012

Nuova esibizione "spot" di Zucchero



Quello che doveva essere un unico concerto, è invece una serie di attività per Zucchero che oltre ad aver registrato uno special televisivo ed aver preso parte al concerto nell'ambito della Settimana della Cultura, si è presentato e si presenta anche su altri scenari con brevi interpretazioni. Ieri pomeriggio si è presentato nel Pavellón Cuba di calle 23 per chiudere un esibizione del gruppo Q.va Libre. Prima dell'esibizione ha avuto un colloquio con il presidente dell'Associazione Hermanos Saíz, che ha sede nella medesima struttura e che raggruppa i giovani intellettuali cubani. Durante il tragitto tra la zona del palco, in andata e ritorno è stato un vero bagno di folla in cerca di una foto o di un autografo del musicista.
Da parte mia, avendo già ottenuto risposta, indiretta, alla domanda che mi incuriosiva di più gli ho chiesto se la "location" per il grande concerto è stata sua scelta o se gli è stata in qualche modo "imposta". La risposta è stata che la scelta è stata presa di comune accordo su un ventaglio di proposte. Il suo desiderio era di poter dare un Concerto a Cuba e il luogo era solo un dettaglio: qualunque posto gli sarebbe andato bene e l'ISA gli è sembrato adatto. Intanto proseguono i lavori per l'allestimento dello scenario e l'installazione della tecnologia necessaria.
Il concerto durerà due ore e mezza, non ci saranno posti a sedere eccetto che per "invitati eccellenti" e vedrà una massiccia partecipazione di pubblico, cosa che alla mia età, suggerisce di vedermelo comodamente in televisione...











la scarsa qualità delle immagini è dovuta all'adattamento di Google




Nessun commento:

Posta un commento