Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

domenica 11 maggio 2014

Terminato il FITUR 2014


Conclusa la XXXIV Fiera Internazionale del Turismo (FITUR) 2014 dell’Avana. Nonostante le trattative chiuse con un saldo positivo, con un turismo verso Cuba che non risente eccessivamente della recessione globale, anzi con un saldo rivolto al segno più e con l’annuncio di un nuovo colegamento da 25 città europee via Zurigo, la Fiera non è stata, secondo me una delle migliori per la logistica. Indubbiamente il Parco Morro Cabaña offre uno scenario di eccezionale bellezza e suggestione con viste mozzafiato della città e la sua struttura coloniale ricca di vestigia architettoniche e storiche, ma per un evento commerciale è certamente poco adatta per la scarsa versabilità dei numerosissimi locali e la dispersione dei vari stand, difficili da trovare e poco confortevoli.
Già la Fiera del Libro che vi si svolge fin dalla sua prima edizione trova le sue difficoltà logistiche, in compenso è molto più frequentata da pubblico ed espositori di modo che rende meno “deserta” la locazione.
Queste prime giornate di maggio sono state favorite da un tempo splendido che per contro, nelle ore centrali, ha reso praticamente intransitabili gli spazi all’aperto per il caldo e il sole implacabile. Speriamo che la prossima edizione si possa tenere al pabexpo che sicuramente offre maggiori garanzie di logistica e comfort. Anche se, purtroppo, il panorama non è lo stesso, ma non impedisce una visita di familiarizzazione al Parco Morro Cabaña, fra le altre...













Nessun commento:

Posta un commento