Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

martedì 12 aprile 2016

Come ho visto crescere e svilupparsi il turismo a Cuba, contenuto in sintesi

Il testo percorre, con una breve premessa su quello che era il turismo a Cuba , prima del 1959, quello che è diventato dopo la metà degli anni ’70 del secolo scorso, considerando che nella decade del ’60 di turismo non se ne parlava proprio per necessità contingenti del Paese.
Si tratta di documentazioni e aneddoti in prima persona, oltre ad alcune altre avute da chi è stato presente al momento vero e proprio dell’inizio dei viaggi di italiani, primi in Europa, a visitare Cuba dopo l'avvento dell'era rivoluzionaria.
Un percorso che va dagli anni dei primi “pionieri” con relativi disagi dovuti ai trasporti aerei e interni, oltre che alle precarie situazioni di alloggio, al giorno d’oggi dove il Paese si è messo in linea con moltissimi altri ed offre alternative che fino a non molto tempo fa erano impensabili.

Si conclude con la recente visita di Barack Obama all’Avana e le prospettive che si possono aprire anche  prima, ma sopratutto dopo, dell’abolizione totale dell’embargo economico imposto dagli Stati Uniti a Cuba che ha anche aspetti extra territoriali chiaramente contrari alle norme di Diritto Internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento