Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

venerdì 27 maggio 2016

Cuba e l'informazione

In questi ultimi anni, anche l’informazione cubana ha fatto notevoli progressi, purtroppo mi sembra che restino antichi retaggi di “incompletezza professionale” dei giornalisti. Si danno spesso e volentieri notizie incomprensibilmente incomplete.
Al di la che personalmente non credo alla “stampa libera” in nessuna parte del mondo , tutt’al più “pluralista” che non è lo stesso, ma mi sembra che dare informazioni su fatti culturali non dovrebbe avere “censure” nella loro completezza. Faccio degli esempi: grande (giusto) orgoglio per il prossimo riconoscimento (7 giugno) dell’Avana come una delle “Sette città Meraviglia del mondo”. Perfetto e ne sono contento, se lo merita, ma le altre 6 quali sono? Qua nessuno lo ha detto.

Spesso e volentieri, direi ogni giorno, si annunciano mostre, esposizioni, avvenimenti culturali di vario genere, ma...salvo rarissime eccezioni,  si da l’indirizzo esatto di dove si svolgono, come se tutti fossero obbligati a sapere dove si trova la galleria tale, il museo talaltro o il centro culturale pinco pallino...Non credo che sia un grande sforzo dare le notizie complete...

Nessun commento:

Posta un commento