Translate
Il tempo all'Avana
+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
+28° | +29° | +29° | +28° | +29° | +29° |
+24° | +24° | +24° | +24° | +24° | +24° |
venerdì 15 marzo 2013
Un Grillo sulla testa
Il moralizzatore ha cominciato la sua opera di distruzione, peccato che rischia di buttare il bambino con l’acqua sporca. Che la nostra politica avesse bisogno di una bella ripulita, visto che dalla prima alla seconda Repubblica si è andati di male in peggio non c’è dubbio, ma lo sfascio delle istituzioni, assieme a quello dei partiti e dei politicanti a cosa serve?
Diceva il “Che” Guevara (che proprio moderato non era): “dietro a ogni estremista si nasconde un opportunista”. Se il nostro “giustiziere” tra le mazzolate che vuole e che ha cominciato (teoricamente) a dare, si sforzasse di non paralizzare il Paese più di quello che è, non sarebbe meglio? Il buon senso non è meglio dell’estremismo? Una lezione e uno spavento ci volevano e la sostituzione di una classe politica che quando non è vergognosa è quantomeno inetta è sicuramente necessaria, ma credo che le cose andrebbero affrontate di volta in volta, con determinazione e proposte concrete, far crollare il tempio con Sansone e i Filistei dentro non serve proprio a nessuno.
Si legge degli attacchi alla Germania, che personalmente non amo e non ho mai amato, ma che indubbiamente è il motore, sbuffante, di un’economia europea più che traballante. Assieme a questi attacchi si paventa l’uscita dalla zona Euro, ma non si domanda, il nostro, con che economia e riserve si garantirebbe un ritorno alla Lira o qualunque nome si volesse dare alla moneta da adottare? Non si domanda, dopo aver visto la speculazione dimezzare il potere d’acquisto dei redditi fissi col passaggio all’Euro, se non si presenterebbe un’altro motivo di speculazione nella nuova transizione? Certamente i suoi cachet a tanti zeri dell’epoca non hanno sofferto come gli stipendi a pochissimi zeri dei lavoratori dipendenti.
Questi sono solo due interrogativi che da ignorante mi pongo in merito alle intenzioni del “comico politico” che si è contrapposto al “politico comico”. E un’altra delle inquietudini che ho: non sarà che predica benissimo, ma non razzola altrettanto bene? Specie nei confronti dei suoi adoranti discepoli del web...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Compañeros Aldillo,consentimi di ricordarti che il 75% degli italiani NON ha votato per il PD!!! Il M5S ha preso più consensi di tutti ed è il primo partito italiano. A proposito di cachet con tanti zeri, ce ne uno che adesso ti posto o meglio non potendo allegarti la foto, ti posto il link:
RispondiEliminahttp://www.corriere.it/politica/10_settembre_27/santoro-cud_0a3a5d5c-ca33-11df-9db5-00144f02aabe.shtml, ce ne sarebbe un'altro con tanti zero come quello di Fazio ma non ce più posto!!! Hasta siempre!!!
I cachet a tanti zeri non li hanno solo Fazio, Santoro e Grillo, ma non è questo il discorso. Il discorso è a chi è andato e andrebbe di il dannoun altro cambio di moneta. Come principio non sono contrario che chi fa spettacolo e/o sport attirando grandi quantità di pubblico sia remunerato in proporzione. vorrei solo che chi pretende di governarci usi la testa. Adesso, col 25% degli italiani che hanno votato per lui, paralizza un Paese abitato dall'altro 75% che ha votato non per lui.
RispondiEliminap.s.: Mi spiace che durante il mio soggiorno a Milano non ti sia fatto vivo...
Compañeros Aldillo, forse non mi sono spiegato bene, il M5S è il partito che ha preso più voti di tutti i partiti che hanno partecipato alle elezioni politiche del 2013, sei d'accordo! Il PD è arrivato secondo, poi dato che si è coalizzato con i compagni di merenda (per "par condicio" cosi ha fatto anche il PDL), ha ottenuto, grazie alla vecchia ma vigente legge elettorale cd. "porcellum", il "premio di maggioranza" e cosi il centro sinistra si è portato a casa 340 seggi per la Camera!!! Ora non mi pare che Bersani abbia vinto, non credi, anzi ha fatto perdere un sacco di voti! Pensa che è riuscito a perdere persino nel suo comune di residenza Bettola (PC)! Aveva ragione Matteo Renzi quando ebbe a dire da Fazio che, è tempo che chi ha superato i tre mandati al Parlamento vada a casa, diversamente si cambi lo statuto del PD (vedi l'art. 21 dello statuto) http://www.partitodemocratico.it/doc/100454/statuto-del-partito-democratico.htm
RispondiEliminaHasta siempre!
P.S. per Milano, anche a me sarebbe piaciuto rivederti, comunque ti ho risposto di la!
Compañeros Aldillo, ti comunico che pochi minuti fa, è stato eletto Presidente del Senato Pietro Grasso con 137 voti mentre Schifani 117. Alla camera invece Laura Boldrini. Tutti e due i personaggi candidati dal PD! Mi sa che a luglio torno a fare il Presidente di seggio!!!
RispondiEliminaHasta siempre!
Compañeros Aldillo, dimenticavo, per Milano, non preoccuparti, visto come vanno le cose, ci si rivede molto presto, intanto il 75% del costo del viaggio è a carico degli italiani!!!
RispondiEliminaHasta siempre!
Forse non mi sono spiegato bene io, anche se non mi sembra. Non ho messo in dubbio la quantità di voti ricevuta, con pieno diritto, da Grillo né ho detto che Bersani è "un grande timoniere". Gli italiani hanno votato come, giustamente, hanno voluto. Il problema è l'atteggiamento oltranzista, estremista e intransigente di Grillo che non porta da nessuna parte se non a un ulteriore sfascio del Paese e delle sue istituzioni. Sulla persona di Grillo poi, ho delle mie personali riserve. Le nomine delle camere sono una delle conseguenze dirette dello sfascio previsto, visto che non c'era possibilità di accordo (che non dev'essere per forza "inciucio"). Il "porcellum" è stato creato da Berlusconi e i suoi accoliti quando sapevano di vincere con un margine ristretto ed avere una situazione simile alla odierna data dal "bipolarismo"!!!??? tutto italiano. Così come la legge sul voto agli italiani all'estero voluta da Tremaglia quindi è grazie a lui che si hanno i rimborsi, quando non è possibile votare in loco. In ogni caso non credo di approfittare ancora, a breve, di questa facoltà, non penso, salvo ripensamenti dovuti a come vadano le cose, di tornare a partecipare a una farsa come questa. Se poi Grillo avesse, legittimamente, il 90% dei consensi, mi va benissimo. Ognuno ha il governo che si merita.
RispondiElimina