Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

venerdì 24 maggio 2013

Concluso il gemellaggio tra Golfo Aranci e il Club Marina Hemingway

Con la presenza della delegazione italiana composta dal Sindaco del Comune di Golfo Aranci Giuseppe Fasolino,l'Assessore allo Sport e Tempo Libero Gianni Prontu e il Capo Redattore de La Nuova Sardegna Enrico Gaviano, presenti anche rappresentanti del Corpo Diplomatico accreditato all'Avana, si è conclusa la cerimonia di gemellaggio fra il Comune sardo e il Club Nautico cubano che aveva vissuto una prima parte nello scorso settembre con la visita del Comodoro José Miguel Díaz Escrich, presidente del club habanero, nell'isola mediterranea in occasione della 1a coppa "Figari International Fishing" di pesca d'altura.





Prima del tradizionale scambio di doni, ci sono stati i brevi discorsi dei due principali patrocinatori di questo gemellaggio che hanno sottolineato l'importanza dei gemellaggi effettuati tra e con i maggiori Club nautici del mondo per una sana educazione di rispetto al mare e più in generale all'ambiente del nostro pianeta. Sono state sottolineate anche le similitudini tra la Sardegna e Cuba particolarmente nel fiero carattere "isolano" che comporta un attaccamento e grande valore dato alla propria terra di origine, senza per questo trascurare l'ospitalità verso i visitatori.









La manifestazione si è svolta in concomitanza col 21° anniversario della creazione del Club che come ha espresso il suo presidente ha cambiato completamente la sua fisionomia in relazione ad altre associazioni similari dalle quali, alla nascita era praticamente escluso.
Alla manifestazione era presente anche l'equipaggio italiano, composto da sardi guidati dal capitano Paolo Sala, che partecipa alla 63ma edizione del Trofeo Hemingway di pesca al marlin, la cui conclusione è prevista per domani sabato. Naturalmente nell'atto non si è dimanticato di citare lo scrittore scomparso e la sua grande passione per il mare e la pesca oltre all'amore per Cuba. Per l'occasione il Club è stato inserito fra le istituzioni riconosciute ufficialmente dal Museo Hemingway.













Il prossimo fra le entità gemellate appuntamento è a settembre per la seconda edizione del Trofeo Internazionale di Pesca "Figari"

Nessun commento:

Posta un commento