Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

martedì 16 febbraio 2016

Voli commerciali, da ottobre?

Dalle voci che indicavano marzo come possibile inizio delle operazioni, adesso sembra che più realisticamente si vada a ottobre. Rimangono, per il momento, i dubbi già espressi in post precedenti...
Fonte: TTG

Accordo Cuba-Usa sui voli commerciali, si apre la battaglia dei vettori
Leggi anche: Cuba

Inizia la lotta dei vettori statunitensi per la conquista di rotte e slot aeroportuali sull’isola dei Castro. È infatti prevista per oggi, all’Avana, la firma dell’accordo tra Stati Uniti e Cuba per l’istituzione di voli commerciali tra i due Paesi a partire dal prossimo autunno.
Da oggi, dunque, i vettori americani avranno 15 giorni di tempo per presentare al Dipartimento dei Trasporti le domande per le rotte tra Usa e Cuba. L’accordo, che sarà firmato nella capitale cubana dal Segretario ai Trasporti Anthony Foxx, volato a Cuba insieme allo staff del Dipartimento di Stato, potrebbe dare il via a una rete di collegamenti il cui potenziale è stato calcolato in 110 voli giornalieri di andata e ritorno, con venti voli giornalieri dall’Avana e altri dieci da ciascuno dei nove aeroporti dell’isola.

Il Dipartimento dei Trasporti potrebbe procedere all’aggiudicazione delle tratte e degli slot a partire da questa estate e i voli potrebbero iniziare a ottobre.


Nessun commento:

Posta un commento