Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

mercoledì 7 novembre 2007

Appello ai lavoratori della Salute

Secondo un articolo pubblicato dal settimanale "Trabajadores" le Autorità sanitarie hanno rivolto un appello perché vengano riscattati "l'etica e i valori" della Medicina rivoluzionaria.
In una riunione alla quale ha partecipato il Ministro della Salute José Ramon Balaguér con rappresentanti dei lavoratori, si sono affrontati i temi riguardanti le "deficienze nel settore che danneggiano la popolazione".
Questa riunione è avvenuta dopo che lo scorso 28 Ottobre, il settimanale "Juventud Rebelde" aveva pubblicato un articolo riguardante le carenze di personale e mezzi nel settore stomatologico.
Il numero di medici per l'assistenza di base sarebbe diminuito di un 60%. 30 mila sanitari sarebbero in missioni all'estero, di cui la maggior parte in Venezuela. La popolazione è molto critica anche riguardo alle attenzioni rivolte a pazienti boliviani, nicaraguensi e venezuelani che avvalendosi del piano chiamato " Operaciòn Milagro", vengono curati gratuitamente togliendo risorse ai cittdini cubani.

1 commento:

  1. Va bene che siano loro del Juventud Rebelde a dire queste cose perchè quando le dico io qua, me accusano di contrarevoluzionaria, e superficiale,, Vorrei che i compagni de Italia leggano queste notizie. grazie saluti,,

    RispondiElimina