Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

martedì 20 novembre 2007

Brevi

La SIP (Sociedad Interamericana de Prensa) ha manifestato la sua condanna per la mancata concessione dei permessi di uscita dal Paese per alcuni giornalisti dissidenti già in possesso di visti d'ingresso in altri Paesi.


Si è costituita a Madrid la Federazione Spagnola di Associazioni Cubane i cui obbiettivi principali sono quelli di chiedere maggiori aperture da parte del regime cubano e la libertà dei prigionieri politici.


Il 31 Dicembre e il 2 Gennaio sono stati ufficialmente proclamati come festività nazionali, si aggiungono così al 1° Gennaio allungando il "ponte" festivo a tutti gli effetti. Per i servizi essenziali, strategici e di emergenza saranno stabiliti turni per non interrompere i servizi.


Il Governo cubano ha iniziato una serie di studi sulla pianta di coca per depenalizzarne la coltivazione e trarre benefici dalle foglie che "non sono cocaina" ed il suo uso non è da considerarsi allucinogeno o stupefacente. L'uso millenario che si fa della coca in Bolivia dimostra che il suo uso ha effetti benefici e vantaggiosi per la salute.


Cuba entrerà a far parte dell'associazione "Ameripol" che riunisce le polizie dei Paesi latinoamericani e caraibici con particolare attenzione allo scambio di informazioni e collaborazione per la lotta al narcotraffico.


Il Ministro dei Trasporti Jorge Luis Sierra ha dichiarato che verranno riparati 2.900 km. di strade urbane ed extraurbane che erano trascurate da oltre 15 anni per mancanza di risorse materiali ed economiche, dal momento "che attualmente la situazione è cambiata". In questo "lotto" non sono calcolate le vie di comunicazione danneggiate nella zona orientale del Paese dall'uragano Noel, che comprendono anche 77 tra ponti e viadotti, che hanno un piano di riparazione a parte.

Nessun commento:

Posta un commento