Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

domenica 11 novembre 2007

Fidel parla al telefono con Chavez durante il vertice


Mentre pronunciava il suo discorso di chiusura al XVII vertice dei capi di Stato e di Giverno latinoamericani, Hugo Chàvez è stato raggiunto dal capo della Delegazione cubana Crlos Lage che gli ha consegnato un telefono sul qual era giunta una chiamata di Fidel Castro. Chavez ha ascoltato per un breve tempo e poi ha riportato le parole di Fidel che erano prvelantemente rivolte a rendere omaggio ai martiri cileni della resistenza a Pinochet ed a quelli caduti in Nicaragua.
Il Presidente venezuelano ha invitato i presenti a "far sentire le loro voci al Presidente cubano" e dall'assemblea si è elevato un coro di "Fidel, Fidel, cos'avrà Fidel che gli imperialisti non riscono a domarlo..."
Poco prima Chavez è stato protagonista di uno scontro con la delegazione spagnola quando il Re Juan Carlos gli si è rivolto irosamente dicendogli: "Perché non stai zitto?" Riferendosi al fatto che Chavez stava interrompendo continuamente il discorso del premier Zapatero e chiamando in causa Aznar come "fascista". Dopo questo incidente il Re, ha abbandonato la sala.

1 commento:

  1. Penso che Zapatero ha detto cose molto ragionevole, ha dimostrato essere un vero rappresentante di tutto il popolo spagnolo.
    Ha detto:"chiedo respetto per Aznar anche se le mie idee e sue sono diverse. AZNAR ha stato eletto democraticamente del suo popolo,,,,
    ha chiesto di non offendere ni squalificare a le persone, de parlare con rispetto,,,
    BRAVO ZAPATERO!!!!!!!!! Ma non sono sicura ti abbiano capito¿?

    RispondiElimina