Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

lunedì 12 novembre 2007

Diritti ai transessuali

Con un articolo pubblicato sabato scorso Juventud Rebelde si e' schierato a favore del riconoscimento dei diritti per i transessuali annunciando la prossima circolazione di materiale informativo ed educativo che invita al rispetto quotidiano di queste persone.
La psicologa Mariela Castro, figlia del Presidente interinale, e' impegnata da tempo nella lotta per l'uguaglianza di diritti per tutti i cittadini incluso gli omosessuali e transessuali, compreso il diritto di avvalersi del servizio sanitario nazionale, gratuito, per le operazioni di cambio del sesso.
L'articolo del giornale della Gioventu' Comunista critica fortemente l'ignoranza in materia sessuale, frutto della cultura eterosessuale dominante e dei suoi silenzi in materia di diversita'.

1 commento:

  1. La prima terapia gratuita deve essere per la società maschilista nel la quale viviamo a Cuba. Tanti anni fa ci facevano credere che gli omosessualità era una malattia, erano d'eliminare, da vergognarsi o incluso controrivoluzionari.
    Los verdaderos MACHOS son los de la SIERRA, los barbudos hombres templados...
    Guardare Il film "Fragola e Cioccolato può aiutare nel tema. Ascoltare anche a gli omosessuali cubani vittime de tante barbarie da parte dal'ipocrita governo cubano.
    AUGURO A LA pisicologa di trovare una persona en famiglia con VOGLIA DE LIBERTà E DEMOCRAZIA PER CUBA,,,COSI GLI INTERESE PERSONALE DIVENTANO I PROBLEMI DI TUTTI E PER IL BENE DI TUTTI.

    RispondiElimina