Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

venerdì 13 maggio 2011

Burocrazia: ridere o piangere?

L'altra mattina il "cartero" (postino) ha bussato alla mia porta per consegnarmi due cartoline, una per me e una per mia moglie, del Comune di Milano dove non siamo più residenti. La gentile signora Letizia Moratti, mi informa che domenica e lunedì si svolgono le elezioni amministrative a Milano e mi fornisce tempi e modi nel caso voglia esercitare il mio diritto.
Nel retro della cartolina è indicato che ho diritto al rimborso del viaggio ferroviario a patto che faccia convalidare il biglietto nella  stazione di partenza presentando anche la tessera elettorale. Peccato che, guarda caso, arrivo a Milano un giorno dopo e riparto due giorni prima dell'eventuale ballottaggio, se la cartolina mi fosse arrivata prima non avrei perso l'occasione per farmi rimborsare il costo della tratta ferroviaria Avana/Milano/Avana o meglio, come previsto: acquistare un biglietto a tariffa ridotta.
E pensare che in calce all'indirizzo è specificato: ISOLA DI CUBA.

Piangiamo o ridiamo?


3 commenti:

  1. Senza parole...... Potresti chiedere alla signora Moratti, se sa gli orari dei treni, sperando che non faccia ritardo. Comunque noto con piacere che le poste cubane sono di molto migliorate. Marco Pinto

    RispondiElimina
  2. I manager berluschesi dimostrano tutta la loro efficienza.
    Si, effettivamente le poste cubane sono migliorate e molto, ne ho avuto altre riprove.

    RispondiElimina
  3. Peccato che non puoi venire a votare, un voto in più sarebbe importante. Queste bestie ignoranti, speriamo che se ne vadano a casa. Questi con Expo, ci mettono in mutande, se rimangono al potere. Poi Pisapia è una degna persona, che merita fiducia. Spero che non ci sia la Par Condicio anche nel tuo blog. Se dovesse essere così cancella pure, piuttosto che qualcuno parli bene della signora Brichetto. hahahha. Marco Pinto.

    RispondiElimina