Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

martedì 31 maggio 2011

Milano, Napoli...ecc., l'Italia s'è desta

Sono arrivato a Milano dopo l'apertura delle urne del primo turno di votazione per l'elezione del sindaco e ho avuto la piacevole sorpresa di sapere che il candidato dell'opposizione era in vantaggio, per affrontare al ballottaggio sul sindaco uscente: Letizia Moratti. Questa ventata sembrava percorrere tutto il Paese e la conferma è arrivata dopo i ballottaggi di cui sto leggendo mentre mi trovo a Miami nel percorso di ritorno in "sede".
Meglio tardi che mai, gli italiani "coglioni", "senza cervello" e "comunisti", hanno capito che non si può continuare a sostenere una politica che privilegia le barzellette, le gaffes, le scopate (????? sarà vero?), le nomine per estetica, il nepotismo, gli interessi personali e tutto il peggio che si voleva lasciare indietro con la "prima Repubblica", ma che è tornato molto più forte di prima.
Certamente le prospettive a livello nazionale non sono comunque rosee se si deve eleggere lo schieramento "meno peggio", ma c'è da sperare che si formi una nuova classe politica che sia veramente tale: i giovani brillanti non mancano sempreché non si lascino prendere da smanie di protagonismo o da "sirene" populiste che predicano il "fate ciò che dico, ma non ciò che faccio". Credo comunque che la caduta nei consensi del dirigente di azienda sia, di per sé, un fatto positivo che abbia contribuito a far capire a molti che un paese non si governa come la Mediaset e nani e ballerine hanno i loro spazi che non sono proprio, almeno in linea generale, nelle Istituzioni.

Nessun commento:

Posta un commento