Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

venerdì 20 gennaio 2012

Diminuiscono le tariffe per i cellulari

E' stato annunciato oggi che dal prossimo mese di Febbraio, diminuiranno le tariffe per l'uso dei telefoni cellulari nella rete nazionale e sarà abolito il pagamento per le chiamate ricevute.

4 commenti:

  1. Compañero Aldillo, como estatè? Ti sei dimenticato di scrivere se è stato abolito il pagamento per le chiamate che ricevete!!
    Vorrei ricordarti che chiamare Cuba con skype costa la bellezza di 92 cent/euro al MINUTO (€ 1,06 con iva inclusa,con scatto alla risposta di 8,9 cent/euro praticamente un salasso!!! Pensa che chiamare gli USA costa soltanto 1,9 cent. di euro al MINUTO inclusi i cellulari con sim USA 2,2 cent/euro al MINUTO con scatto alla risposta di 4,9 cent/euro, insomma è un pò come tenervi in isolamento!!! Beh, meno male che da noi tra poco arriva Silvione che ci restituirà l'IMU che voi non pagate di certo vero!!!! In cula alla balena e vento in poppa!
    Oldsailor

    RispondiElimina
  2. Caro vetero marinaio, da attento lettore quale sei ti è sfuggito che ho scritto "sarà abolito il pagamento per le chiamate ricevute"...in merito alle tariffe sei tu che hai dimenticato un piccolo dettaglio chiamato "embargo" per cui Cuba è praticamente esclusa da tutte le principali linee che passano per il continente americano e la cui "proprietà" è statunitense, pertanto deve ricorrere a collegamenti satellitari molto più costosi e di peggior qualità che i cavi di fibra ottica.

    RispondiElimina
  3. Compañero Aldillo,allora è anche questo il motivo per il quale non avete ancora l'ADSL? Eppure mi sembrava di aver letto da qualche parte che la fibra ottica era arrivata o no! Comunque non mi hai detto se a febbraio 2012 sono stati di parola e cioè, hanno abolito il pagamento per le chiamate ricevute ed hanno diminuito le tariffe per l'uso dei telefoni cellulari nella rete nazionale cubana! Hasta siempre compañero!!
    Oldsailor

    RispondiElimina
  4. Mi sembra che sia stato chiaro nel post, sono state diminuite le tariffe, non solo nazionale, ma anche con l'estero e non si pagano più le chiamate ricevute, ma da altri cellulari e non da fissi nazionali, mentre non si paga e non si pagava nemmeno prima per le chiamate dall'estero (fisse o cellulari).
    Il cavo arrivato dal Venezuela non è sufficiente da solo a risolvere i problemi di tutta la rete dati e voce, stanno effettuando prove tecniche e verranno privilegiati gli uffici ministeriali e probabilmente la rete alberghiera. Non è comunque con il solo cavo che si raggiungono poi tutti gli utenti, ma servono infrastrutture costose e sofisticate che, credo non siano attualmente raggiungibili a breve termine. Se poi la volontà politica non è il massimo...i tempi saranno ancora più lunghi.

    RispondiElimina