Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

domenica 29 gennaio 2012

Esempi di fotografie scattate da José Rubiera, meteorologo per caso

Come da mia richiesta, José Rubiera mi ha concesso di pubblicare qualche esempio della sua arte fotografica. Sono foto completamente inedite e mostrate pubblicamente per la prima volta. Vi assicuro che ce ne sono di migliori, la scelta è stata sua personale. Si accettano sponsor per una mostra...

Tra le altre c'è anche la sua prima foto che, ha precisato, è stata scattata quando aveva 5 e non 6 anni...come si vede dalla data sul retro. Ha allegato anche la foto della "Kodak Brownie" appaiata a una "Lubitel" sovietica.










2 commenti:

  1. 'nsomma... mi è capitato di vedere foto più significative da tante parti.
    Il nostro ci mastica sicuramente molto di più con la meteorologia. ;-)

    RispondiElimina
  2. Caro Wolfgang Amadeus, sicuramente ci sono fotografi "più significativi" e quelle pubblicate sono solo una piccolissima scelta che mi ha mandato lui per mail. Però io che ne ho viste molte di più, lo considero tecnicamente molto bravo: accurata messa a fuoco, composizione bilanciata, eccellente uso dell'illuminazione e dell'accostamento di colori, buon uso del controluce...insomma un "fotoamatore evoluto"e buon osservatore dei paesaggi e delle persone. Certo, per restare a Cuba, non è un Costatntino Arias, Raul Corrales, Alberto Diaz "Korda", Osvaldo Salas e nemmeno Liborio Nodal, ma si tratta nche di altri tempi e altri generi...comunque, come dici tu, probabilmente è meglio come metereologo e "anchor man" della categoria.

    RispondiElimina