Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

mercoledì 31 ottobre 2012

Miami - Non tutti i mali vengono per nuocere

Ieri mattina (martedì) dopo essere uscito dall'albergo di Miami Beach a pochi isolati di distanza (per fortuna), ho inavvertitamente urtato un marciapiedi con fragoroso scoppio della gomma anteriore destra. Con mio grande disappunto ho scoperto che nel baule non c'era né la ruota di scorta, né il crick. Lasciata la macchina all'ingresso carraio di una scuola, dove mi ha cortesemente assistito la custode, sono rientrato in albergo per chiamare il call center di Advantage, la società con cui ho affittato la macchina. La comunicazione è rigorosamente in inglese per quello che riguarda le varie fasi di digitazione dei numeri, la lingua non è proprio il mio forte anche se ne ho una conoscenza elementare, quindi alla risposta dell'operatrice le ho chiesto se parlasse spagnolo...dopo un po' è arrivata in linea una traduttrice che mi aiutava nella comunicazione. Spiegato il problema, mi hanno detto di attendere in luogo che nel giro di un'ora sarebbero venuti a soccorrermi. In effetti l'ora è stata superata solo di poco, quindi abbastanza efficienti, ma... mi aspettavo che il carro attrezzi arrivasse con una (o due) ruota/e, invece niente...ha caricato la macchina e ci ha portati in un deposito vicino al Centro (unificato) delle agenzie di autonoleggio dell'aeroporto, dove ha lasciato la macchina e me in attesa di un addetto della Advantage. Arrivato poco dopo, con mille scuse per l'inconveniente, mi ha accompagnato al Centro e mi ha indirizzato a un signor Richard della Advantage, il quale non era colui che mi ha ricevuto all'arrivo...ma un messicano. Anch'egli molto cortese mi ha chiesto scusa per l'errore commesso da qualcuno che "avrebbero scoperto" e con le scuse mi ha dato le chiavi di un'auto di categoria superiore a quella che avevo pagato, a titolo di scuse e cortesia dell'Advantage. Direi che siamo usciti con un bel pareggio...negligenza mia e mancanza loro...Direi che sono stati molto corretti, nel "risarcirmi" il tempo perso e il disturbo arrecatomi, in pratica se n'è andata mezza giornata, viste anche le distanze da percorrere. A Miami si è "molto vicini" a un quarto d'ora di auto su strade a due o tre corsie per senso di marcia..."vicini" se si è a mezz'ora..
Per completare la giornata, avrei voluto tornare presto in albergo, ma...volendo passare da Bscayne Boulevard, che è la tratta metropolitana di Miami della mitica US 1 che attraversa tutta la costa est da sud a nord, ho trovato un ingorgo degno dei migliori tempi di San Siro perché c'era l'esordio in campionato della squadra di pallacanestro locale...i Miami Lakers alla American Airlines Arena che è proprio sulla Biscayne...di fronte al porto.






Nessun commento:

Posta un commento