Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

martedì 9 ottobre 2012

Un problema risolto

Questa mattina sono tornato all'ufficio di Inmigración, ben organizzato ed efficiente, si vede che non era chiuso per "fumigación". In meno di 40 minuti ho potuto completare la mia pratica e reltiva "intervista". Personale cortese e disponibile. Venerdì pomeriggio posso ritirare il mio permesso di uscita. Ci andrò sabato mattina, "fumigación" permettendo...

4 commenti:

  1. adesso con la nuova legge, che entrerà in vigore il 14 gennaio prossimo, ti evitera' tutta questa dispendiosa burocrazia,dico bene??
    complimenti per il tuo blog, ti leggo sempre con piacere. e ti invidio anche un po' jajaja, per te che hai la fortuna di vivere a l'havana.

    Riccardo

    RispondiElimina
  2. Ciao Riccardo, in effetti con la nuova legge ci sarà certamente più "agilità" e meno spesa per muoversi da Cuba. Economia permettendo, si potranno fare fine settimana a Cancùn, Santo Domingo o Miami. Almeno per noi stranieri residenti e per molti cubani col doppio passaporto (spagnolo).
    Salutami tuo padre e digli che il suo collega Angelo Rizzo, ogni tanto, viene a girare qualche film all'Avana. Lui cosa aspetta? Non invidiarmi, vivere qua ha i suoi pro e i suoi contro, come ovunque, poi è soggettivo decidere se sono maggiori gli uni o gli altri.

    RispondiElimina
  3. ciao Aldo, mi hai scambiato per un altra persona, noi non ci conosciamo, colpa mia che non mi sono presentato.
    sono solo un lettore del tuo blog. vengo sempre per trovare notizie su cuba. a proposito volevo chiederti, solo per curiosità, quanto è difficile ottenere la residenza permanente? la rilasciano anche a chi non è sposato con un cittadino cubano?
    Riccardo

    RispondiElimina
  4. In effetti pensavo fossi un altro Riccardo, figlio di un mio amico.
    Riguardo alla residenza permanente è previsto che la possano dare a chi ha compiuto 65 anni per "ragioni umanitarie" o altre a discrezione, nella pratica non è molto facile, però puoi informarti meglio presso i consolati cubani di Roma o Milano.
    Grazie comunque per "frequentare" il blog.

    RispondiElimina