Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

lunedì 12 novembre 2012

Rientro all'Avana, tutto nella norma...

E' arrivato anche il giorno del rientro, lascio Miami in mattinata e rientro via Caiman, come nel viaggio di andata. Questa volta un po' più corto e con l'imbarco dei bagagli direttamente sull'Avana, mentre all'andata si devono ritirare e reimbarcare da Caiman. Alla richiesta di "come mai?" l'addetto al check-in mi ha detto che in USA si ritengono le misure di sicurezza cubane sui bagagli non adeguate e pertanto in arrivo con voli non diretti, vanno ricontrollate nei Paesi di transito, mentre coi voli diretti il controllo viene fatto direttamente in suolo nordamericano. L'incaricato mi fa notare che la mia valigia supera di 5 libbre (circa 2 kg.) il peso consentito, getilmente mi dice che "per questa volta non mi fa pagare i 50$ di eccedenza, ma per la prossima lo so". Thank you.
Ad ogni viaggio ho visto procedere i lavori di modernizzazione del sistema aeroportuale nelle varie fasi. Tutte le agenzie di autonoleggio che anni fa erano separate, sono state accorpate in un unico grande centro e se prima, per raggiungere i vari operatori era disponibile un servizio di navetta, adesso è disponibile un trenino senza conducente che dal terminal raggiunge l'edificio degli autonoleggi. Veramente un bel lavoro e una comodità. Il viaggio è stato confortevole e l'impatto col rientro non è stato dei migliori: arrivato al terminal ho chiamato a casa ed ho scoperto che una volta di più il telefono era fuori servizio...la confusione e il ritardo nella consegna dei bagagli...nella norma. Anche questa è Cuba.






Lasciando la costa sud orientale degli Stati Uniti



Arrivo a Gran Cayman



Partenza da Gran Cayman




Già nello spazio aereo cubano, sorvolando Cayo Largo



Nessun commento:

Posta un commento