Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

venerdì 23 novembre 2012

Zucchero è tornato all'Avana

Caloroso ricevimento di Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, da parte dei media cubani con un'intervista televisiva alo sbarco dall'aereo, commenti e notizie in ogni servizio informativo e vasta presenza anche in radio e carta stampata. Il suo concerto "ufficiale" è previsto per l'8 dicembre alle Scuole d'Arte di Cubanacan, opera progettata da Vittorio Garatti e Roberto Gottardi fra i principali architetti dell'originale struttura. Fra l'altro, l'architetto Gottardi è reduce da un viaggio in Italia dove ha ricevuto un'onorificenza dal Presidente Napolitano per il suo lavoro da italiano all'estero.
Visto che il suo arrivo anticipato coincide con la Settimana della Cultura Italiana che inizia lunedì 26 per estendersi fino a domenica 2 dicembre, per cui il concerto sarebbe un'appendice della medesima, Zucchero sarà presente anche sabato 1° dicembre nella Sala Avellaneda del Teatro de Bellas Artes al concerto "Cuba le canta a Italia" organizzato dal tenore Dario Balzanelli.
Fra le diverse attività culturali presenti nella "Settimana" ci sarà un ciclo particolare dedicato al compianto cineasta Michelangelo Antonioni con la presentazione dello spettacolo teatrale "Dios no fue Antonioni" diretto da Esther Cardoso e la proiezione del documentario "Fare un film, per me è vivere" realizzato da Enrica Fico Antonioni, vedova del cineasta.
Un'iniziativa che si ripete ormai da 15 anni con l'auspicio della nostra Ambasciata all'Avana sotto la supervisione dell'attuale Addetto Culturale dottor Pietro De Martin e dall'Ambasciatore Carmine Robustelli.

Nessun commento:

Posta un commento