Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

mercoledì 2 luglio 2014

Ritorno a casa, dolce casa











Come previsto, siamo rientrati all.Avana il 1° luglio. Il viaggio di ritorno, via Gran Cayman, la cui pista di atterraggio e decollo finisce praticamente in mare..., è uguale per durata a quello di andata: “solo” 4 ore con sorvolo dell’arcipelago cubano.
I voli per l’area centroamericana e caraibica, così come i charter per gli USA sono raggruppati al terminal 2 dell’aeroporto José Martí, dove i controlli doganali sono relativamente più rigorosi rispetto al 3, dove atterano i voli a lungo raggio.
Siamo usciti con i bagagli, pagando le imposte doganali in moneta nazionale, dal momento che si trattava della prima importazione dell’anno (le eventuali future si pagherebbero in CUC), in tempi e modalità ragionevoli, ma...all’arrivo a casa, dolce casa, ci aspettava la sorpresa di essere senza linea telefonica, dal momento che i tecnici dell’ETECSA stavano lavorando nella zona per rinnovare il cablaggio. Problema superato il giorno 2  nel tardo pomeriggio.
Un’altra “piacevole” sorpresa, anche se prevedibile, è stata quella di trovare la batteria della Polsky completamente scarica, nonostante fosse stata scollegata, ma un mese è stato comunque troppo per il venerando accumulatore.
Il risultato finale è stato di una giornata  casalinga a disposizione di tecnici e caricabatteria, in uno sprazzo di ripristino provvisorio, ho provato a connetermi alla rete e per poco mi viene da piangere...quando ci si abitua bene...Spero tra oggi e domani di riprendere i ritmi (lenti) quotidiani.
Duro anche l’impatto col caldo, lo stesso di Miami, l’estate si comincia a sentire specialmente per l’umidità, con la differenza che là, si vive non “con”, ma nell’Aria condizionata.

Solo 90 miglia al nord è veramente un’altra galassia, ma chi ha voluto la bicicletta deve anche pedalare...






2 commenti:

  1. Ben tornato. Io rimango del idea, che andare nella pancia del nemico per troppo tempo faccia male.....

    OLIO

    RispondiElimina
  2. Certo caro Ollio, fa molto male, specialmente quando torni e fai i paragoni ravvicinati...il telefono adesso funziona,. la macchina no. Non è la batteria, caricata e con voltaggio e amperaggio corretti. Ho cambiato anche i morsetti (fortunatamente sono appena arrivati nelle tiendas specializzate, tra una settimana ovviamente non ce ne saranno più in giro...), il mistero è fitto perché non arriva corrente al quadro. Oggi spero di avere la soluzione con un tecnico che per il momento è uscito da casa e non ha portato con se il cellulare...sigh!! Arridatece er nemicooooooooo

    RispondiElimina