Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

mercoledì 23 luglio 2014

Vacanze ed ecologia


Fonte: TTC

Ecosistemi ben conservati rendono Cuba la destinazione caraibica ideale per gli amanti della natura incontaminata. 
A Cuba la natura è uno spettacolo che non si ferma mai, in qualsiasi stagione. La Flora, la Fauna e la presenza di ecosistemi perfettamente conservati rappresentano da sempre caratteristiche peculiari ricche di fascino e di suggestioni. L’arcipelago cubano è la sede naturale di circa 6.700 specie di piante superiori, 14.000 specie di invertebrati e 650 di vertebrati (tra cui 350 specie di uccelli).
Alla scoperta della rana più piccola del mondo (l’Eleutherodactylus Limbatus, di appena 12 millimetri) o del più minuscolo dei colibrì (il Mellisuga Helenae, lungo circa 63 millimetri), esplorando il Paese i visitatori possono avventurarsi fra lussureggianti foreste tropicali dove crescono rare orchidee rare; o addentrarsi in secche aree montane dove vivono ancora i cactus preistorici; oppure possono scoprire le zone acquatiche degli Everglades, popolate da mangrovie, lamantini e fenicotteri.
Cuba può vantare più di 100 percorsi e sentieri naturalistici che è possibile affrontare come escursione grazie all’esperienza di guide professioniste disposizione dei turisti. Speleologia, bird-watching, fotografia naturalistica ed equitazione sono solo alcune delle innumerevoli altre attività che attendono gli amanti della natura a Cuba.
Tra le località più interessanti per l’ecoturismo cubano sono da segnalare: il Guaniguanico Mountain Range; Sierra del Rosario (riserva della biosfera); Case Soroa-Las Terrazas e il sistema di grotte di Santo Tomás; la penisola di Guanahacabibes (riserva della biosfera): le aree protette de La Guabina e Mil Cumbres; il Parco Naturale penisola di Zapata (riserva della biosfera); Caleta Buena, Playa Girón e Playa Larga; Laguna del Tesoro e il villaggio di amerindi Guamá; l’allevamento di coccodrilli a La Boca allevamento di coccodrilli; Guamuhaya Mountain Range; Sierra de Cubitas; Pinares Parco Nazionale de Mayarí; il Parco Nazionale Pico Turquino; Santo Domingo-La Sierrita; Marea del Portillo; Baconao Park (riserva della biosfera); Baracoa (il luogo in cui Cristoforo Colombo toccò per la prima volta l’isola di Cuba).


Nessun commento:

Posta un commento