Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

giovedì 13 novembre 2014

Il testo completo delle possibilità di investimento (PDF da aprire)

Presentato il portafoglio degli investimenti stranieri a Cuba (+PDF ufficiale)

Pubblicato da Redazione TTC
Il portafoglio degli investimenti stranieri a Cuba è stato presentato durante la 32 ° Fiera Internazionale de L’Avana, FIHAV 2014. Il documento contiene un elenco completo dei progetti in settori quali il turismo, settore agro-alimentare, delle biotecnologie, energia e minerario, tra gli altri.
Durante la presentazione, il ministro cubano del Commercio Estero e degli Investimenti Rodrigo Malmierca ha spiegato che il portafoglio contiene 246 progetti, esclusi quelli già in corso di negoziazione. Tutti sono stati presentati da imprese cubane e comprendono studi di fattibilità sia tecnica che economica.
Ha detto che l’elenco delle opportunità viene aggiornato ogni anno in quanto si vuole incoraggiare gli investitori a partecipare a progetti di cui più ha bisogno l’isola, progetti integrali che creano legami produttivi.
Egli ha aggiunto che i progetti sono sparsi in tutto il paese dei Caraibi, e ha riferito che nel settore del turismo sono stati presentati 56 progetti di sviluppo immobiliare associati a campi da golf, si stanno discutendo 33 nuovi hotel a contratti di gestione, così come la costruzione e la commercializzazione delle capacità alberghiere.
Malmierca ha sottolineato che gli investimenti esteri sono una delle azioni più convincenti per l’aggiornamento del modello economico cubano, in modo che la politica per attirare capitali esteri sia considerata una risorsa e fondamentale per la crescita di alcuni settori.
I contributi possono essere effettuati in contanti, in beni tangibili o no, e possono essere effettuati tramite joint venture, con capitali totalmente esteri o per contratti di associazione economica internazionale che comprendono un contratto di gestione.
Secondo i dati presentati nel corso della riunione le autorità cubane cercano di orientare gli investimenti stranieri alla esportazione e alla sostituzione dell’importazione, alla creazione di catene di produzione e alla modifica delle infrastrutture.
Il ministro ha detto che Cuba offre un ambiente favorevole alle imprese, un’infrastruttura completa, istituzioni pronte ad assumersi la responsabilità necessaria e un quadro normativo aggiornato, ma anche stabilità politica e sociale.




Nessun commento:

Posta un commento