Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

venerdì 14 marzo 2014

Prosegue, a Miami, la politica dei "piccoli passi"

Fonte TTC:



Il 15 marzo, Cuba incontra Miami
Posted by: Jesús Rodríguez in Eventi 22 ore ago 0 22 Views

Cuba Educational Travel partecipa all’organizzazione di un’importante conferenza a favore delle relazioni culturali e istituzionali tra Cuba e USA.
Cuba Educational Travel (agenzia specializzata in viaggi, scambi culturali e convention a Cuba) ha partecipato all’organizzazione del convegno organizzato da Cuban Americans For Engagement (cubano-americani per il dialogo) e FORNORM (organizzazione che ha la finalità di “normalizzare” le relazioni tra Cuba e gli Usa), che si terrà il 15 marzo, a Miami.
Il titolo dell’evento è “Le relazioni Cuba-Stati Uniti nella seconda amministrazione Obama: la comunità cubano-americana e i cambiamenti a Cuba. Costruendo ponti per migliorare le relazioni”.
L’incontro è stato pensato per essere un’occasione ideale di dialogo, incontro e confronto tra le due nazioni, vicine geograficamente ma ideologicamente ancora distanti: i temi trattati si focalizzeranno sui cambiamenti avvenuti nell’isola caraibica negli ultimi anni, ma non solo: l’appuntamento tratterà infatti nello specifico anche argomenti legati alle tradizioni culturali e religiose dell’isola.
Il convegno, che avrà luogo nell’Hotel Sofitel di Miami, si propone di incentivare la partecipazione della comunità cubana nei nuovi scenari che potrebbero sviluppare rapporti positivi tra i due paesi. Elena Freyre, presidentessa della FORNORM, ha dichiarato recentemente che “i cubani che risiedono oggi negli Usa non sono fuggitivi ma sono emigranti che continueranno ad amare per sempre il loro Paese” aggiungendo che “questa conferenza doveva svolgersi a Miami perché è proprio a Miami che devono iniziare i cambiamenti positivi verso Cuba”.
Diretta da Collin Laverty, esperto di Cuba e delle relazioni Cuba-Stati Uniti, Cuba Educational Travel organizza programmi di scambio culturale e viaggi “people-to-people” per cittadini americani e residenti cubani verso Cuba.
Laverty ha dichiarato: “…c’è molto da imparare l’uno dall’altro. Per questo, sostenere il dialogo, soprattutto attraverso i viaggi e lo scambio culturale è un’esperienza che può rafforzare sensibilmente le comunità artistiche, ambientali sociali, scientifiche in entrambi i Paesi. Attraverso il viaggio e la conoscenza, il rapporto fra le persone può diventare un legame importante per il futuro”.

Nessun commento:

Posta un commento