Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

lunedì 16 febbraio 2015

Imprese italiane contribuiscono al turismo a Cuba
Pubblicato da Redazione TTC 



L`Italia si trova all’ottavo posto negli scambi commerciali con Cuba tra i paesi del mondo, ed è la seconda nell`ambito europeo.
Diffondere il lavoro degli enti italiani presenti a Cuba, legati in un modo o nell'altro al settore del turismo, è un'altra maniera di promuovere la nomina dell'Italia come Paese ospite d'onore alla 35° Fiera Internazionale del Turismo FITCuba 2015, che si terrà dal 5 al 7 Maggio.
Quarantatré imprese italiane, sono iscritte nel Registro Nazionale di Succursali ed Agenti di Società Mercantili Straniere della Camera di Commercio della Republica di Cuba, delle quali parecchie delle quali, contribuiscono in qualche maniera al turismo dell'Isola caraibica,vuoi come linee aeree, come fornitori di tecnologia e servizi, come distributori di alimenti, bevande, prodotti e materiali per gli alberghi, lavori di restauro e i investimenti del settore edilizio.
Inoltre, sono iscritte nel Registro Nazionale delle Agenzie di Viaggio della Camera di Commercio, quattro nuove agenzie italiane che insieme alle dieci che si trovavano già nel mercato, rappresentate dagli organismi ricettivi cubani, con le circa 40 che lavorano dall'Italia, conformano il nucleo principale dell'insieme d'operatori turistici che commercializzano la destinazione Cuba per il mercato italiano.
Il Comitato Imprenditoriale Italia-Cuba esiste da tre anni, e si è fortificato e strutturato, fino ad avere oggi statuti che sono riconosciuti in Italia, crescita che è avvenuta di pari passo con l'incremento dei rapporti bilaterali tra i due paesi.
L'Italia si trova all’ottavo posto negli scambi commerciali con Cuba tra i paesi del mondo, ed è la seconda nell'ambito europeo; “Esiste un interesse crescente delle istituzioni cubane ed italiane di avvicinarsi sia sul piano economico, sia su quello politico e culturale”, è stato affermato pubblicamente dall’Eccellentissimo Signor Carmine Robustelli, l`Ambasciatore d'Italia a Cuba.

(Trad. A.A.)


Nessun commento:

Posta un commento