Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

mercoledì 16 settembre 2015

E i fedeli aspettano...

La popolazione cubana non è al 100% cattolica secondo la liturgia romana, ha una forte influenza la Chiesa Battista per non dire la religione Yoruba i cui fedeli in molti casi "abbracciano" entrambe le fedi, riconoscendo in molti Santi le loro divinità e credono in Cristo.
Ieri, intanto, sono rimasto bloccato al semaforo della calle 42 con la 5ta avenida, in quanto per questa stava passando un lunghissimo corteo di auto che presumibilmente saranno al servizio del Papa e della sua delegazione. Nel centro del corteo è sfrecciata la "papamobile" che ho visto diversa dalle precedenti: più piccola, arrotondata...e non blindata, ma solo con un parabrezza ricurvo. La situazione stradale e la sorpresa mi hanno impedito di fotografarla in anteprima...peccato.
Personalmente non sono credente e naturalmente non condivido molti punti di vista del Pontefice, almeno per ciò che rappresenta, ma lo apprezzo come persona e devo dire che la sua genialità, secondo me, comincia dal nome che ha scelto: Francesco.
Possibile che nei circa mille anni trascorsi dalla vita del Santo che era il più vicino agli esseri viventi non ci abbia mai pensato nessuno?



Nessun commento:

Posta un commento