Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

sabato 23 giugno 2007

La CIA declassifica documenti segreti

Il direttore Michael Hayden ha dichiarato che la prossima settimana dagli archivi della CIA verranno declassificati e resi pubblici centinaia di documenti relativi ad azioni "sporche" ed illegali compiute dall'Agenzia tra gli anni '50 e '70. Si verranno a conoscere così pubblicamente episodi di ingerenza in altri Paesi, sequestri di persona, infiltrazioni nei movimenti pacifisti, progressisti e di sinistra negli Stati Uniti. Dovrebbero venire alla luce anche i dettagli di un piano, fra i tanti, gestito personalmente da Robert Kennedy per l'assassinio di Fidel Castro.
A suo tempo Kissinger disse che se fossero venuti alla luce questi documenti sarebbe stata una bomba di proporzioni illimitate e oggi, fonti governative, dicono che tutto ciò che sarà dato a conoscere non farà certo onore alla CIA specialmente negli anni in cui fu diretta da William Colby quando si custodirono gelosamente i files che verranno alla luce o all'epoca del Governo Ford, degno di Mac Carthy.
Certo che gli USA di panni sporchi ne hanno...a quando l'apertura degli archivi del Sifar, Sismi, Stasi, Mossad, KGB e del G2 cubano?

Nessun commento:

Posta un commento